PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE IELTS

Riconosciuto in molti paesi come Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti, l’International English Language Testing System (IELTS) è un test progettato per chiunque voglia studiare e lavorare in un paese di lingua Inglese.

Ogni anno vengono effettuati più di 2 milioni di test che consentono di valutare le competenze linguistiche in ascolto, lettura, scrittura e conversazione. L’Oxford Institute Parma ti offre una preparazione individuale per il conseguimento di molti test di lingua inglese e in particolare per sostenere l’esame Ielts, utile per scopi accademici e professionali.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per preventivi gratuiti e su misura.

 

IELTS: CERTIFICAZIONE IN ITALIA

Oltre che per studiare o lavorare all’estero, la certificazione IELTS in Italia consente il riconoscimento dei crediti formativi (C.F.U.), la partecipazione alle graduatorie per l’Erasmus o l’esenzione parziale o totale degli esami di lingua inglese.

 

ESAME IELTS

L’esame prevede quattro moduli: listening, reading, writing e speaking.
Il primo è una prova di ascolto in cui il candidato dovrà comprendere quattro dialoghi su diversi argomenti e rispondere ad alcune domande, trascrivendo le risposte.

Il secondo è una prova di lettura durante la quale si leggono vari testi su argomenti diversi, rispondendo poi alle domande con schemi, riassunti e altri tipi di risposta.

Il terzo è una prova di scrittura in cui il candidato dovrà scrivere due diversi testi, uno per ogni richiesta.
Durante l’ultimo modulo, che si svolge in 15 minuti circa, il candidato dovrà sostenere un colloquio con un esaminatore su gusti, abitudini, problematiche sociali o contemporanee.